Ricette semplici e veloci per semplificare la vita in cucina con un pizzico di allegria!

venerdì 23 settembre 2016

Arrivederci estate! 7 vasetti cocco e menta (vers. CuCo)

Le giornate si sono accorciate, è già entrato l'autunno ma in mente ho i profumi e i colori dell'estate.
Ho voluto preparare una ciambella con la freschezza della menta e il gusto tropicale del cocco.
La base è una 7 vasetti, ormai un must nella mia cucina, così morbida e delicata che si adatta ad un sacco di variati.
Questa volta l'ho preparata velocemente con il mio nuovo aiutante i-Companion ma con  un pò più di pazienza e delle fruste elettriche o una planetaria verrà benissimo lo stesso.




Lista della spesa:

  • 1 vasetto(unità di misura) di yogurt al cocco
  • 3 uova
  • 2 vasetti di zucchero di canna
  • 1 vasetto d'olio
  • 1/2 vasetto di sciroppo alla menta (diminuite o aumentate in base ai gusti)
  • 2 vasetti di farina
  • 1 vasetto di farina di cocco
  • 1/2 bustina di lievito per dolci.


Procedimento:

Accessorio per montare. Mettete nel boccale le uova lo zucchero e montate vel.7 5 minuti.






Unite lo yogurt vel. 7 2 minuti, l'olio di semi e a seguire lo sciroppo di menta vel. 7 1 minuto.

Aggiungete  le farine setacciate con il lievito vel. 7 3 minuti. 

Mettete il composto in uno stampo imburrato ed infarinato e cuocete in forno a 180° per 35 minuti. 


L'idea in più
 Aggiungere le gocce di cioccolato precedentemente infarinate per rendere il dolce più goloso.

0 commenti: